Iniziativa di formazione finanziaria
Che si tratti di elettricità, riscaldamento o cibo, l'inflazione attuale colpisce quasi tutti i settori della vita. Non c'è quindi da stupirsi se molte persone sono preoccupate per i loro risparmi. Ma quali investimenti hanno senso in tempi di crisi? Come posso proteggere il mio denaro dall'inflazione? L'associazione per la tutela dei consumatori Robin ha affrontato questo tema e persegue l'obiettivo di tutelare i risparmi e a sostenere un consumo sostenibile e consapevole.
In parte, soprattutto in tempi come questi, si tratta di un uso responsabile del denaro e di una maggiore trasparenza nella pianificazione e nella gestione delle finanze dei consumatori.
Ciò include, soprattutto in tempi come questi, la gestione responsabile del denaro e una maggiore trasparenza nella pianificazione e nella gestione delle finanze dei consumatori.
Pertanto, insieme al Comitato azionisti Suedtirol, vi invitiamo alle seguenti conferenze con relativa discussione:
Gestire il denaro: risparmiare-investire-proteggere il risparmio
Quando:
Lunedì 21/11/2022 primo incontro alle ore 17.00 a Bolzano
Lunedì 21/11/2022 secondo incontro alle ore 19.30 a Bolzano
Martedì 22/11/2022 alle ore 17.00 a Bressanone
Dove: il luogo dell'iniziativa sarà comunicato alla conferma dell'iscrizione
Interverranno:
Walther Andreaus, direttore dell'Associazione di consumatori Robin per quanto riguarda risparmio e gli investimenti (in lingua tedesca)
Prof. Avv. Massimo Cerniglia, Studio Cerniglia Roma sugli strumenti di difesa nel diritto finanziario (in lingua italiana)
Avvocato Alessandro Caponi, Studio Cerniglia Roma sugli strumenti di difesa nel diritto bancario (in lingua italiana)
Si tratta, dunque, di far quadrare i conti e di proteggere i risparmi. Saranno anche affrontate le varie iniziative a tutela del risparmio intraprese in sede legale.
Vi preghiamo di iscrivervi via e-mail, di indicare quando, dove parteciperete e con quante persone al seguente indirizzo e-mail: bildungformazione.robin@gmx.net
Link alla presentazione del direttore di Robin, Walther Andreaus (in lingua tedesca)